Voltago Agordino - Oltach

« Gennaio  2018 »

Errore caricamento immagine.

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - PTPC 2018-2020

AVVISO PUBBLICO

Voltago Agordino, lì 09.01.2018

Prot. n.           0000077

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE - PTPC 2018-2020 COMPRENSIVO DI UNA SPECIFICA PARTE INERENTE AGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA DEL COMUNE DI VOLTAGO AGORDINO.

AVVISO PUBBLICO

La Legge 6 novembre 2012, n. 190 e ss.mm. e ii., recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione, comprensivo di una specifica Parte inerente agli obblighi di trasparenza.

Il piano approvato dalla Giunta Comunale per il periodo 2017-2019 dovrà essere oggetto di aggiornamento entro il 31 gennaio 2018 per il triennio 2018-2020.

Atteso che il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza sta provvedendo a redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione di cui sopra da sottoporre all’approvazione della Giunta Comunale, anche alla luce della determinazione ANAC di cui alla Delibera n. 831 del 03.08.2016;

Ritenuto tuttavia necessario, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, prima di provvedere alla redazione e approvazione dell’aggiornamento, di assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, come peraltro previsto nel Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con l’atto richiamato;

Ciò premesso, il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del citato Piano,

I N V I T A

i Cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi e le OO.SS. territoriali a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione, comprensivo di una specifica Parte inerente agli obblighi di Trasparenza, triennio 2018-2020

A tal fine comunica che è disponibile per la consultazione il testo del Piano Triennale Anticorruzione 2017 -2019, comprensivo di una specifica Parte inerente agli obblighi di Trasparenza, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Voltago Agordino nella sezione: “Amministrazione Trasparente”.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative all’aggiornamento dei contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Dante Alighieri, 1 per posta o mediante consegna a mano, ovvero agli indirizzi di posta elettronica: voltago@agordino.bl.it o di posta elettronica certificata: comune.voltagoagordino.bl@pecveneto.it - entro e non oltre il giorno 24 GENNAIO 2018.

Il Segretario Comunale

Responsabile della prevenzione della corruzione

dott. Maurizio SACCHET

Data ultimo aggiornamento: 09/01/2018