Voltago Agordino - Oltach

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Rilevazione Areale

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il 1° ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno SOLO UN CAMPIONE DI FAMIGLIE E NON PIU’ TUTTE LE FAMIGLIE.

L’Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie i cui indirizzi siano stati estratti per la rilevazione.

Le famiglie interessate dalla rilevazione riceveranno apposita lettera informativa e con le stesse verrà concordato un appuntamento per la compilazione del questionario.

DAL 10 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE UN RILEVATORE INCARICATO DAL COMUNE SI RECHERA’ PRESSO LE ABITAZIONI SELEZIONATE PER EFFETTUARE L’INTERVISTA PORTA A PORTA ALLE FAMIGLIE E COMPILARE IL QUESTIONARIO TRAMITE TABLET.

I RILEVATORI SARANNO MUNITI DI TESSERINO DI RICONOSCIMENTO.

I rilevatori del Comune di Voltago Agordino saranno 2 dipendenti comunali.

Il Censimento è un obbligo di legge ma, soprattutto, un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento con i rilevatori è possibile contattare il Comune di Voltago Agordino:

-         numero di telefono: 0437/669132 (interno 2)

-         e-mail: voltago@agordino.bl.it

-         PEC: comune.voltagoagordino.bl@pecveneto.it

Per informazioni o chiarimenti è, altresì, possibile consultare il sito web www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni oppure contattare l’ISTAT ai seguenti recapiti:

-         numero verde gratuito ISTAT 800811177, attivo dal 10 ottobre  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 21

-         e-mail: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

Bruno Zanvit

Data ultimo aggiornamento: 03/10/2018
Piazza Dante Alighieri, 1 - 32020 - VOLTAGO AGORDINO
P.Iva 00206050254
E-mail : voltago@agordino.bl.it PEC: comune.voltagoagordino.bl@pecveneto.it (solo da altra PEC)